Giovanni Sollima, violoncellista e compositore di fama mondiale, sarà protagonista dell’inaugurazione di incó_ntemporanea in un appuntamento pomeridiano al Conservatorio, una lezione aperta a tutti sulla sua musica, sul suo percorso professionale ma anche un confronto aperto sulla contemporaneità, sui nuovi linguaggi e sul rapporto con il Novecento.

Il concerto serale in cui oltre a Sollima suonerà l’ensemble collettivo_21 sarà un percorso quasi interamente incentrato sulla musica di Giovanni Sollima, una panoramica della sua produzione che spazia da brani solistici a cameristici. Un tuffo nel cuore del suo stile compositivo, un viaggio nel suo mondo ma anche in altri – vicini e lontani – che lo hanno ispirato, fino ad arrivare alla musica di Frank Zappa, genio innovatore del secolo scorso in un arrangiamento realizzato per l’occasione da Lorenzo Moretto, sassofonista e compositore del collettivo_21.

Programma:

Giovanni Sollima, Concerto Rotondo
Giovanni Sollima, Subsongs
Giovanni Sollima, Short Stories Trio
Giovanni Sollima, Intersong
Frank Zappa, Wild Love 

Musicisti:

Giovanni Sollima, Violoncello

Collettivo_21:
Lorenzo Di Marco, flauto
Eleonora Liuzzi, violino
Antonio Magnatta, percussioni
Daniele Nava, pianoforte
Chiara Volpes, pianoforte

PRENOTA IL TUO POSTO

Compilando questo form potrai prenotare il tuo posto in sala. Puoi riservare un posto alla volta indicando il nome e il cognome. Usa la stessa mail se vuoi prenotare più posti vicino a te, inserendo nomi diversi.

Write a Reply or Comment